Potenza: modello di coabitazione giovani e anziani

Comincerà da Potenza il primo modello in Italia di coabitazione tra giovani e anziani; si chiama “A casa con i nonni”, ed è una casa dello studente diffusa che permetterà ai ragazzi di risparmiare sul costo dell’affitto – andando a vivere negli appartamenti degli anziani che aderiranno al progetto – in cambio di un supporto materiale e digitale, versando solo un contributo spese mensile.
L’iniziativa, che è stata presentata stamani a Potenza, è stata ideata della cooperativa Universosud, della Uil e della Uilp Basilicata, patrocinata da Comune di Potenza, dall’Università degli studi della Basilicata e da Confcooperative, ed è stata realizzata in partnership con l’ordine degli psicologi di Basilicata.