A Potenza l’assemblea regionale delle Leghe dei pensionati

Prevista per il 13 aprile a Potenza l’assemblea regionale delle Leghe dei pensionati di Uilp Spi Fnp durante la quale verrà illustrata la proposta di legge regionale sull’invecchiamento attivo.

Una legge – evidenzia il Segretario regionale della Uilp Basilicata Tortorelli – che riconosca il ruolo della persona anziana nella comunità sociale e ne promuova la partecipazione alla vita sociale, civile, economica e culturale favorendo la costruzione di percorsi per l’autonomia e il benessere nell’ambito dei propri e abituali contesti di vita. La Regione sarà impegnata a valorizzare altresì le esperienze formative, cognitive, professionali ed umane accumulate dalla persona anziana nel corso della vita, riconoscendo l’impegno in un volontariato organizzato che valorizzi la solidarietà e i rapporti intergenerazionali e a promuovere e valorizza l’invecchiamento attivo sostenendo politiche integrate a favore delle persone anziane riconoscendone il ruolo attivo nella società attraverso un impegno utile e gratificante capace di renderle protagoniste del proprio futuro.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab