Poste: ad aprile pagamento delle pensioni dal primo giorno del mese

Il 31 marzo cessa lo Stato di emergenza per il Covid-19. Poste Italiane di conseguenza comunica che a partire dal mese di aprile sarà ripristinato il normale calendario di pagamento degli assegni.
Tutti coloro che intendono ritirare la pensione in contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 12800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale dall’1 al 6 aprile, preferibilmente secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun Ufficio Postale.
Per i pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution le pensioni torneranno ad essere accreditate regolarmente dal primo giorno del mese.
Sempre da venerdì 1° aprile i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare la pensione in contanti dagli 8000 ATM Postamat in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Per ulteriori informazioni consulta il sito www.poste.it o contatta il numero verde 800 00 33 22.