Piemonte: studio di Spi, Fnp, UIlp sulle strutture residenziali per anziani

Spi, Fnp, Uilp Piemonte hanno pubblicato, nei giorni scorsi, uno studio unitario sui contagi e decessi da Covid-19 nelle Rsa del Piemonte.

Lo studio, che analizza le più di 800 strutture residenziali e sanitarie della Regione, dimostra ciò che i Sindacati dei pensionati sostengono da tempo: è necessaria una profonda e radicale riorganizzazione del sistema delle residenze per anziani.

“E’ indispensabile- scrivono Spi, Fnp, Uilp Piemonte- mettere in atto un progetto di vita per le persone anziane, che le mantenga attive il più a lungo possible, le assista nelle necessità quotidiane senza sdradicarle dal loro ambiente di vita, le curi con umanità ed efficienza quando sono gravemente non autosufficienti.”

Scarica QUI lo studio completo.