Piemonte: siglato protocollo d’intesa tra Regione e Sindacati

Cgil, Cisl, Uil,  Spi, Fnp, Uilp e Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl Piemonte hanno firmato, venerdì 31 luglio, un Protocollo d’Intesa con la Regione, con l’obiettivo di Strutturare e rafforzare le relazioni fra Istituzione e Organizzazioni sindacali.

Questi i temi prioritari oggetto dell’accordo: l’organizzazione della rete ospedaliera regionale, con particolare riferimento alla necessità del suo ammodernamento; il rafforzamento della rete territoriale dei servizi; revisione del modello di residenzialità per anziani non autosufficienti.

Regione e Sindacati hanno inoltre stabilito di costituire un tavolo permanente al fine di verificare priorità, tempi e finanziamenti delle politiche sociosanitarie del Piemonte.