Petizione Uil: Spostiamo la finale di Champions League da Istanbul

Firma QUI la petizione lanciata dalla Uil!

La Turchia si è ritirata dalla “Convenzione di Istanbul”, un Trattato sottoscritto da 34 paesi allo scopo di prevenire la violenza contro le donne. Si tratta di un attacco durissimo ai diritti umani e ai diritti delle donne. Chiediamo alla UEFA di spostare, in segno di protesta, la sede che ospiterà la finale di Champions League 2021 prevista allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul. Il calcio è un palcoscenico globale che amplifica i messaggi e raggiunge luoghi, culture, generazioni.

Non possiamo rimanere in silenzio.

Aderisci anche tu e facciamo sentire, insieme, la nostra voce contro qualsiasi violenza di genere.