Partecipazione Uilp alla manifestazione Cgil, Cisl, Uil ‘Ripartiamo insieme’

Grande e attiva partecipazione Uilp, oggi 26 giugno, alla manifestazione confederale unitaria ‘Ripartiamo insieme’ nelle piazze di Bari, Torino, Firenze.
Il Segretario generale Carmelo Barbagallo e il Segretario Organizzativo Pasquale Lucia si sono recati a Bari.
La Segretaria nazionale Livia Piersanti a Torino.
La Segretaria nazionale Francesca Salvatore a Firenze.
“I pensionati sono attivi e produttivi e sostengono in pieno quanto rivendicato oggi da Cgil, Cisl, Uil. – Ha dichiarato il Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo- Serve un cambio di passo su lavoro, occupazione, coesione, sviluppo, fisco, pensioni, sanità non autosufficienza. Bisogna prolungare il blocco dei licenziamenti, servono una riforma degli ammortizzatori sociali e nuove politiche attive per il lavoro. Si deve capire che senza lavoro stabile e pagato il giusto non c’è futuro per il nostro Paese e neanche per le pensioni di oggi e di domani.”