‘Parlano i pensionati’, il videoincontro di Spi, Fnp, Uilp Lombardia

‘Parlano i pensionati’, l’iniziativa di Spi, Fnp, Uilp Lombardia.  Due giorni di video incontri in diretta oggi, 2 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30 e venerdì 4 dicembre dalle 10 alle 12. I video incontri si incentrano su 3 temi principali: Riforma sanitaria regionale. Una riflessione sullo stato e sulle scadenze della riforma sanitaria regionale dentro l’epidemia del Covid-19; L’accompagnamento non basta. La società invecchia, i bisogni cambiano, la politica non coglie l’urgenza. I sindacati dei pensionati chiedono una legge quadro sulla non autosufficienza; Quanto vale la pensione? Il reddito dei pensionati è sotto attacco: tra mancata perequazione, quattordicesima, spese sanitarie, fisco ingiusto , che fine fa la pensione?

L’intervento del Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo concluderà il video incontro di stamattina, incentrato incentrato sulla Riforma sanitaria regionale dentro l’epidemia e sulla Legge quadro sulla Non Autosufficienza

Si può seguire la diretta streaming dell’evento sulla pagina Facebook Uil Pensionati Nazionale e sulla pagina Facebook Uil Pensionati Lombardia.