Condividi

Palermo, su proposta di Spi, Fnp, Uilp parte il Tavolo tecnico per monitorare Rsa e case di cura

Su proposta dei Sindacati dei pensionati, a Palermo una Commissione provinciale attuerà, attraverso un tavolo tecnico, il monitoraggio delle Rsa e case di riposo sul territorio, dove è alto il contagio fra paziente e operatori sanitari. Inoltre si occuperà del servizio di assistenza a favore di tutti i soggetti fragili.

Della commissione faranno parte i 10 distretti socio-sanitari del territorio palermitano oltre ai Sindacati e ai comuni. “Il sistema sanitario è ingolfato a causa dell’emergenza pandemica – spiegano Spi, Fnp, Uilp Palermo – nelle Rsa e case di cure il contagio da Covid si è diffuso in modo incontrollato tra tanti disabili, anziani, non autosufficienti non riescono ad ottenere assistenza sanitaria domiciliare e non, adeguata alle esigenza. Auspichiamo che questa commissione possa affrontare tutte le tematiche legate ai distretti socio-sanitari, il tema della necessaria mappatura delle strutture residenziali del territorio, per controllare i livelli di assistenza dei pazienti ricoverati e il rispetto delle norme perla sicurezza di pazienti e operatori, ma anche la nostra proposta di creare una rete di prossimità per chi, a casa propria, ha bisogno di aiuto”.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.