Nuova piattaforma per il contrassegno unificato disabili europeo (CUDE).

Nei giorni scorsi il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – Enrico Giovannini, la Ministra per le Disabilità – Erika Stefani e il sindaco di Reggio Emilia – Luca Vecchi, delegato Anci per la disabilità, hanno presentato in conferenza stampa la nuova piattaforma per il contrassegno unificato disabili europeo (CUDE).

Con questa nuova piattaforma, inseriti i dati del veicolo associato alle esigenze delle persone con disabilità, i dati vengono condivisi con gli altri comuni, nel rispetto della privacy, dando immediatamente accesso, attraverso i sistemi informatici integrati, alle ZTL di altri comuni come già previsto dalla normativa.

Attraverso la piattaforma, istituita presso il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, gli uffici comunali di ogni città italiana potranno verificare che la targa associata ad un contrassegno sia abilitata ad accedere nelle zone a traffico limitato e alla sosta negli spazi riservati.

In attesa della pubblicazione del Decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale vi invio le slide delle presentazione.

Guarda QUI le slide esplicative.