Condividi

Nuova piattaforma per il contrassegno unificato disabili europeo (CUDE).

Nei giorni scorsi il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – Enrico Giovannini, la Ministra per le Disabilità – Erika Stefani e il sindaco di Reggio Emilia – Luca Vecchi, delegato Anci per la disabilità, hanno presentato in conferenza stampa la nuova piattaforma per il contrassegno unificato disabili europeo (CUDE).

Con questa nuova piattaforma, inseriti i dati del veicolo associato alle esigenze delle persone con disabilità, i dati vengono condivisi con gli altri comuni, nel rispetto della privacy, dando immediatamente accesso, attraverso i sistemi informatici integrati, alle ZTL di altri comuni come già previsto dalla normativa.

Attraverso la piattaforma, istituita presso il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, gli uffici comunali di ogni città italiana potranno verificare che la targa associata ad un contrassegno sia abilitata ad accedere nelle zone a traffico limitato e alla sosta negli spazi riservati.

In attesa della pubblicazione del Decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale vi invio le slide delle presentazione.

Guarda QUI le slide esplicative.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.