Nota di lettura del capitolo “Assistenza e Sanità” del Rapporto 2020 di coordinamento sulla finanza pubblica

Il 28 maggio scorso la Corte dei Conti ha approvato il “Rapporto 2020 di coordinamento sulla finanza pubblica”.

Il rapporto contiene la valutazione dei Magistrati contabili sulle prospettive di economia e conti pubblici del Paese alla prova di una crisi inaspettata e di dimensioni globali. Al capitolo “Sanità e nuovo Patto della Salute” sono dedicate più di 100 pagine.

Clicca QUI per leggere e scaricare un estratto della sintesi del rapporto e la nota di lettura, a cura della Segreteria Uil Pensionati Nazionale, riguardante il capitolo “Assistenza” e “Sanita”, con un’appendice statistica con dati nazionali e regionali.

Clicca qui per visionare il volume completo.