Condividi

Messaggio Inps N° 1835: istruzioni per visita di revisione invalidità civile

L’Inps, con il messaggio n. 1835 del 6 maggio scorso, dà istruzioni circa l’assenza alla visita di revisione dell’invalidità civile.

In particolare, precisa che in caso di assenza a visita di revisione, a partire dal 6 maggio scorso, la sospensione della prestazione avverrà a partire dalla data di convocazione a visita.

In caso di assenza a visita di revisione l’interessato riceverà un’informativa dell’avvenuta sospensione del beneficio con l’invito a tramettere a l’INPS, entro 90 giorni, idonea giustificazione per la mancata presenza.

Se la giustificazione verrà ritenuta idonea ed esaustiva il procedimento di revisione verrà aggiornato con una nuova data.

Nel caso in cui l’utente risulterà assente anche alla seconda convocazione l’INPS procederà automaticamente alla revoca definitiva della prestazione di invalidità civile.

Leggi QUI il Messaggio Inps

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.