Lombardia: i Sindacati chiedono incontro all’Assessore al Welfare e al Direttore Generale DG Welfare

Lunedì 21 novembre Cgil, Cisl, Uil e Spi, Fnp, Uilp Lombardia hanno inviato una lettera all’Assessore al Welfare e al Direttore Generale DG Welfare chiedendo loro un incontro per discutere della situazione della rete delle Rsa del territorio.

“Riteniamo -scrivono i Sindacati- necessario affrontare temi quali una migliore regolazione di tariffe e rette, uno sviluppo dei modelli organizzativi e di servizio per rapporto all’evoluzione ed espansione del bisogno di continuità della presa in carico di persone in condizioni particolarmente complesse e con elevati carichi assistenziali e preminenti esigenze terapeutiche e di cura, la promozione di processi strutturati e diffusi di collaborazione funzionale fra medie e piccole unità d’offerta sociosanitaria per l’erogazione condivisa di alcune attività e servizi in modo da garantire economie di scala e risparmi dei costi di gestione, un governo a livello distrettuale degli accessi prioritari nelle UdO sociosanitarie con criteri validati e uniformi sul territorio.”

Leggi QUI la richiesta di convocazione

Leggi QUI la Nota con le proposte sindacali sulle Rsa