Latina: Sindacati dei pensionati e Comuni siglano Piano sociale di zona

Il 22 aprile 2021 in occasione della sottoscrizione del verbale di intesa sul Piano sociale di zona triennio 2021/2023 Distretto sociosanitario LT1, Spi, Fnp, Uilp Latina, i Comuni del Distretto, la ASL LT1, hanno raggiunto un accordo sui seguenti temi oggetto del confronto: servizi sociali e sociosanitari accessibili e adeguati ai reali bisogni delle persone andando incontro alle necessità dei cittadini anche attraverso la partecipazione e lo studio dei fenomeni sociali.

Le parti hanno inoltre concordato di avviare una serie di successivi momenti di confronto sui fenomeni sociali emergenti individuando insieme specifici finanziamenti per la costruzione e la realizzazione di progetti, in particolare sul tema integrazione persone con disabilità attivando anche la figura Disability manager.

Leggi QUI il verbale dell’accordo