Condividi

Lampedusa, Uil: primo meeting internazionale dei leader sindacali e religiosi

Per un “Mare di Pace e Lavoro”, questo è il titolo del 1° Meeting internazionale dei Leader sindacali e religiosi del bacino del Mediterraneo che si terrà il 2 febbraio 2017 a Lampedusa.

Allo storico evento, organizzato dalla UIL e patrocinato dal Comune di Lampedusa, sono stati invitati sia i leader sindacali di Algeria, Egitto, Israele, Libia, Marocco, Palestina, Tunisia e dell’Europa, sia rappresentanti delle religioni cattolica, musulmana, ebraica e buddista e del Sermig Arsenale della pace.

“L’idea – ha dichiarato il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo – è quella di avviare un dialogo interculturale, multireligioso e intersindacale. Noi crediamo che, insieme, sia possibile dare un contributo alla costruzione di un progetto di accoglienza intelligente, sensibile e concreto, oltreché all’attuazione di iniziative di sviluppo nei territori dai quali partono i flussi migratori”.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica il file in formato PDF [7.30 MB]

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.