Ital e Uilp l’Aquila: Sportello solidarietà digitale

Viste le difficoltà riscontrate, da persone anziane e non, con i servizi online nella quotidianità, si rende nota l’apertura dello sportello d’aiuto digitale presso l’ufficio Ital Uil provinciale dell’Aquila, situato in via Giuseppe Saragat SNC.

Il progetto, in rete con la Uilp l’Aquila , in adesione all’obiettivo 4 estratto dall’Agenda 2030, si propone di offrire un servizio assistenziale per tutte quelle tecnologie la cui conoscenza non è ancora trasversale ed uniforme.

Tra i servizi offerti si evidenziano soprattutto la creazione di SPID, di posta elettronica (o “email” – con annessa spiegazione su come si gestisce), aiuto con i servizi pubblici online (quali INPS, Poste Italiane, ecc.), ma anche la navigazione di base sul web e il discernimento delle informazioni online.
l servizio può essere usufruito tramite l’aiuto dei facilitatori digitali sia allo sportello che da remoto nei seguenti giorni:

Dal LUNEDÌ al VENERDÌ, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 17,30.