Condividi

Intervento del Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo alla manifestazione ‘Uomini contro la violenza sulle donne’

Intervento del Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo alla manifestazione ‘Uomini contro la violenza sulle donne’ a Piazza del Popolo a Roma:

“In questa giornata non vogliamo togliere spazio alle donne. Vogliamo far capire che è necessaria anche una battaglia di noi uomini, che parta dalla cultura e dalla famiglia per contrastare la violenza maschile contro le donne. Senza questo sforzo collettivo, anche le migliori leggi poi falliscono. Si deve mettere l’uguaglianza di genere al centro di tutti i contratti di lavoro e al centro della nostra contrattazione territoriale.

I contratti sulla carta sono uguali per tutti, ma non tenendo conto delle specificità della condizione delle donne finiscono per penalizzarle.

Noi che siamo pensionati dobbiamo trasmettere questa cultura, queste idee e questi valori ai nostri nipoti, perché la violenza contro le donne si combatte sin dall’infanzia.

Spero che questo sia l’inizio di una battaglia di noi pensionati.”



GALLERIA FOTOGRAFICA

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.