Incontro tra Uilp Trieste e dirigenti del Trasporto locale

Si è tenuto nei giorni scorsi a Trieste un incontro tra la dirigenza del Trasporto locale e La Commissione partenariato sociale Uil Pensionati-ADA triestina. La riunione era stata richiesta dalla Uilp e dall’ADA nell’intento di alleviare le difficoltà e i disagi provati sugli autobus da anziani e disabili in questo difficile periodo.

“Per i posti a sedere, abbiamo registrato l’intento di aumentare i posti riservati ai disabili. È stato inoltre confermato l’impegno degli autisti a ribassare il gradino d’accesso quando necessario- dichiara la Uilp Trieste- Riguardo all’affollamento nelle ore di punta l’azienda insiste che è sempre inferiore all’80% prescritto: l’impressione è diversa. Il servizio a chiamata, a quanto ci è stato comunicato, dovrebbe riprendere al più presto. Il rimborso degli abbonamenti non fruiti per il blocco di marzo è già stato disposto per lavoratori e studenti, mentre ancora non risultano disposizioni per i pensionati: la nostra segreteria regionale interverrà con l’assessorato.”