Incontro con Speranza, Uil, Uilp, Uil Fpl: “Accelerare attuazione del Pnrr sulla sanità”

La Uil, insieme alla Uil Fpl e alla Uil Pensionati, durante l’incontro di oggi con il ministro Speranza, ha sottolineato la necessità di accelerare l’attuazione del Pnrr sulla sanità.
Bisogna riprogettare il Ssn al fine di rispondere alle esigenze dei cittadini, superando le attuali disuguaglianze presenti nel territorio nazionale e potenziando la medicina territoriale e gli organici del personale. Su questi temi il Ministro ha dato la disponibilità ad avviare due tavoli specifici ed ha accolto la nostra richiesta di avviare un tavolo interministeriale per realizzare la legge sulla Non Autosufficienza entro il 2022.

Roma, 17 febbraio 2022