Condividi

Il Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo sarà a Genova il 18 settembre per la mobilitazione nazionale Cgil, Cisl, Uil ‘Ripartire dal lavoro’

Tutta la Uil Pensionati parteciperà attivamente il 18 settembre alla giornata di mobilitazione nazionale di Cgil, Cisl, Uil “Ripartire dal lavoro”. La manifestazione si terrà contemporaneamente in tutte le regioni. Il Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo sarà a Genova.

La Uilp si mobiliterà per sostenere le rivendicazioni alla base della mobilitazione confederale: ammortizzatori sociali e vertenze aperte; riforma fiscale e lotta all’evasione; rinnovo contratti nazionali pubblici e privati; diritto all’istruzione e ad una scuola sicura; sanità pubblica, sicurezza sul lavoro, conoscenza, cultura; investimenti, politiche industriali, digitalizzazione, lavoro stabile e sostenibile, mezzogiorno, legge per non autosufficienza,
previdenza, inclusione sociale.

Contemporaneamente la Uilp evidenzierà le richieste specifiche dei pensionati, che sono comunque inserite nella piattaforma confederale: potenziamento della medicina del territorio; riorganizzazione integrale delle RSA e delle altre strutture residenziali per anziani; separazione della previdenza dall’assistenza; tutela e recupero del potere d’acquisto dei pensionati, a partire dall’ampliamento della 14esima e dal taglio del cuneo fiscale.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.