Il secondo Alfabeto delle Donne, battaglia da combattere anche con le parole

“Il secondo Alfabeto delle Donne, battaglia da combattere anche con le parole”: sarà questo lo slogan dell’iniziativa web organizzata da Cgil,Cisl,Uil, con il contributo del Cnel, lunedì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, dalle ore 9.30 alle 12.30, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Cgil e su Collettiva.it, sul sito della Cisl: www.cisl.it, sulla pagina Facebook della Uil Nazionale e sul sito www.uil.it.

Aprirà i lavori Tiziano Treu Presidente Cnel. Seguirà il 1°Panel della giornata: CURA, con l’ introduzione di Susanna Camusso, Responsabile Politiche di Genere della Cgil e gli interventi delle delegate sindacali sulle parole doppie: PRIMA LINEA, SCUOLA CHIUSE, AFFETTI A DISTANZA. Concluderà PierPaolo Bombardieri, Segretario Generale UIL. Il 2° Panel: LAVORO, sarà introdotto da Daniela Fumarola, Segretaria Confederale della Cisl e vedrà interventi sulle parole doppie: OCCUPAZIONE DI QUALITA’, WORKING SMART, RIPARTIRE IN SICUREZZA. Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Landini, Segretario Generale CGIL. Il 3° Panel: VIOLENZA, sarà introdotto da Ivana Veronese, Segretaria confederale della Uil e verterà su QUESTIONE CULTURALE, DIFFERENZE SALARIALI, VIOLENZA DOMESTICA. Concluderà il panel e l’iniziativa Luigi Sbarra, Segretario Generale Cisl.

Guarda la diretta: