Condividi

Happy Ageing: II Assise nazionale sull’immunizzazione dell’adulto e dell’anziano

Si svolgerà venerdì 1° ottobre p.v. dalle ore 9.30 alle ore 12.00 la II° Assise Nazionale sull’Immunizzazione dell’Adulto e dell’Anzianoorganizzata da HAPPYAGEING – Alleanza Italiana per l’Invecchiamento Attivo unica organizzazione impegnata nel supporto allo sviluppo di politiche per l’invecchiamento attivo che riunisce al suo interno una forte componente scientifica (SITI & SIGG tra le altre) ed una importantissima componente sociale: Spi, Fnp, Uilp.

Gli anziani sono i soggetti che, come noto, sono stati maggiormente colpiti dal COVID-19 e che, ancora oggi, sono a maggior rischio nell’ipotesi di una prolungata emergenza sanitaria. HappyAgeing ha già presentato lo scorso anno – in collaborazione con tutti i membri dell’Alleanza – un primo Position Paper all’interno del quale sono sintetizzate alcune proposte relative alle modalità di organizzazione delle campagne vaccinali 2020 per l’adulto e per l’anziano.

Con la seconda edizione di questa iniziativa verrà presentato un 2° Position Paper che sarà oggetto di confronto tecnico politico sulle modalità utili a proteggere al meglio – attraverso le immunizzazioni previste dal PNPV – una popolazione già così duramente colpita. I lavori si svolgeranno presso l’Auditorium del Centro Congressi Frentani in Via dei Frentani, 4, a Roma, con la presenza dei relatori e di un numero ristretto di partecipanti nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento sociale per il Covid-19.

Nel corso della mattinata interverrà il Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo.

La registrazione dei partecipanti in sede congressuale avrà inizio alle ore 9.00 e si svolgerà secondo legge senza creare assembramento.

 I partecipanti – muniti di mascherina – dovranno essere in possesso del green pass che attesta di avere ricevuto almeno una dose di vaccino, di avere effettuato un tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti o di essere guariti dal Covid.

L’iniziativa, realizzata con il contributo non condizionante di GSK, MSD, Pfizer, Sanofi Pasteur, Seqirus, potrà essere seguita anche in diretta streaming sulla pagina Facebook Uil Pensionati nazionale oppure sul canale Youtube Happy Ageing.

Scarica QUI il Position Paper

Scarica QUI il Comunicato Stampa dell’evento

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.