Giornata Internazionale della Donna: manifesto unitario Cgil, Cisl, Uil

Quest’anno, per l’8 marzo, Cgil, Cisl e Uil hanno pensato ad un “Alfabeto delle Donne” che attraverso alcune delle tante parole che lo rappresentano possa significare e riconoscere l’indiscutibile protagonismo delle donne nella vita di ognuno nel lavoro, nel sociale e nelle comunità.

Un protagonismo che va valorizzato, rispettato e sostenuto ogni giorno, attraverso un linguaggio corretto, un’azione continua di giustizia sociale e il contrasto ovunque di ogni forma di violenza.