Giorno della Memoria. Barbagallo: “La Shoah è un orrore della Storia”

Giorno della Memoria, dichiarazione del Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo:

“La Shoah è un orrore della Storia: tutti, soprattutto i giovani, devono avere consapevolezza di questa verità. Ricordiamo il passato per costruire il futuro, sradicando antisemitismo, intolleranza e razzismo e raccogliendo le memorie di chi ha vissuto l’orrore di quegli anni. Negare o giustificare quanto avvenuto è un comportamento indegno degli essere umani
Da anni, la Uil e la Uilp, anche organizzando viaggi ad Auschwitz con i giovani, danno il loro contributo per far sì che ciò che è accaduto non sia dimenticato e per evitare che si possa ripetere.”

Le foto dell’ultimo Viaggio della Memoria organizzato dalla Uil: