Genova, prenotazione vaccini anti-Covid nelle sedi Spi, Fnp, Uilp

Da oggi, 18 febbraio, le sedi di Spi, Fnp, Uilp Genova saranno in grado di prenotare i vaccini contro il covid per le persone anziane.

“Invitiamo gli anziani che hanno più di 80 anni, soprattutto quelli soli o che hanno difficoltà a prenotare di recarsi o telefonare alle sedi dei Sindacati Pensionati -dichiarano Spi, Fnp, Uilp- Su richiesta della Asl 3 ci siamo resi disponibili a questo servizio perché nella nostra città vivono molti anziani soli in difficoltà”.

Non sempre e non tutte le persone anziane hanno dimestichezza con l’informatica, in tanti non posseggono un pc o uno smartphone, alcuni non hanno parenti o amici che li possano assistere in questa incombenza “Siamo di fronte ad una campagna vaccinale di massa e l’aiuto del sindacato non poteva mancare – concludono i Sindacati dei pensionati – chi ha bisogno di aiuto può rivolgersi alle nostre sedi, è sufficiente la Tessera Sanitaria, il codice fiscale e il numero di cellulare sul quale arriva la conferma della prenotazione da parte della Regione”.

Leggi QUI il Protocollo.