Firenze, nuovi posti di lavoro per disabili, Uilp Toscana e Ufficio H: “Ottima notizia”

Il Comune di Firenze ha aperto le procedure per 16 posti di lavoro per le categorie protette. Per i disabili disoccupati iscritti nelle liste delle categorie protette (come previsto dalla legge 68/99), liste che contatto circa 10.500 disabili, nella sola provincia di Firenze.

Questo il commento di Mario Catalini, Segretario generale Uil Pensionati Toscana e del Coordinatore regionale Ufficio H Uilp, Michele Cirrincione: “ La nostra Costituzione detta pari dignità sociale per tutti i cittadini: l’integrazione sociale dei disabili e la piena inclusione dei ‘diversamente abili’ è garantita principalmente con il lavoro, attraverso il collocamento mirato della legge 68/99 volto a conciliare le esigenze dei lavoratori con disabilità con quelle dei datori di lavoro pubblici e privati per questo chiediamo che le amministrazioni aprano le posizioni lavorative, solo così è possibile una vera integrazione. Ottima notizia che il Comune di Firenze vada in questa direzione”.