Esecutivi unitari Spi, Fnp, Uilp

Oggi, 29 luglio, si sono riuniti a Roma gli Esecutivi unitari di Spi, Fnp,Uilp.

Obiettivo: rilanciare la piattaforma unitaria e preparare una mobilitazione in autunno.

Queste le rivendicazioni principali dei Sindacati dei pensionati: una legge quadro nazionale sulla non autosufficienza; il rilancio del Servizio Santiario nazionale, che deve essere pubblico, gratuito e universale; una riorganizzazione profonda del sistema delle Rsa; l’adozione di politiche per l’invecchiamento attivo; l’attivazione della Commissione per la separazione della previdenza dell’assistenza; l’allargamento della platea dei beneficiari della quattordicesima; la riduzione della pressione fiscale per i pensionati.

Scarica QUI il Pdf del Documento unitario