Dichiarazione di Romano Bellissima, Segretario generale Uil Pensionati

Il Presidente della Camera Gianfranco Fini ha ricevuto oggi una delegazione del Forum dei pensionati, ma ignora da mesi la richiesta di incontro dei Sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil che associano circa 6 milioni di iscritti.

Il Segretario generale della Uilp Romano Bellissima esprime rammarico e sconcerto per il comportamento dell’On.le Fini, al quale nel giugno scorso i tre segretari generali di Spi, Fnp e Uilp chiesero congiuntamente un incontro affinché si riportasse nell’agenda parlamentare la legge nazionale sulla non autosufficienza e più in generale per illustrare al Presidente della Camera le difficili condizioni di vita dei milioni di pensionati e anziani italiani.

Da allora, afferma Bellissima, non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta. Mi sconcerta quindi che oggi il Presidente Fini abbia ricevuto una delegazione di associazioni dei pensionati sulla cui reale rappresentatività nutro forti dubbi, mentre ignora organizzazioni sindacali che hanno circa 6 milioni di iscritti.