Dichiarazione del Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo

Dichiarazione del Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo a seguito della riattivazione del tavolo sulla riforma delle pensioni:

“Alla riunione di oggi i Sindacati confederali hanno ribadito alla Ministra del Lavoro anche le rivendicazioni delle categorie dei pensionati: la separazione della previdenza dall’assistenza, l’emanazione di una legge quadro nazionale sulla non autosufficienza, l’ampliamento della platea dei beneficiari della quattordicesima e il taglio del cuneo fiscale anche ai pensionati.

Come Uilp siamo soddisfatti che il confronto con il Governo sia ripartito e che siano state già fissate due date per il prosieguo del dialogo: l’8 settembre sui temi più urgenti, da inserire in legge di bilancio; il 16 settembre sugli argomenti che richiedono tempi più lunghi e ragionamenti più complessivi di sistema.

Confidiamo di poter arrivare a breve a risultati concreti, è ora di passare dalle parole ai fatti!”