Dichiarazione del Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo: “Bene Draghi. Vaccinare prima gli over80”

“Come Uil Pensionati siamo pienamente d’accordo con le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi riguardo la copertura vaccinale degli over 80” dichiara il Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo.
“È inaccettabile -prosegue Barbagallo- che in alcune regioni si trascurino le persone anziane e che non si completino i percorsi predisposti perché mancano le dosi di vaccino. Sono convinto che solo attraverso una vaccinazione generale di tutta la popolazione riusciremo ad uscire da questa crisi sanitaria, economica e sociale. È necessario però vaccinare innanzitutto le persone molto anziane, fragili e le altre categorie ad alto rischio, tra le quali si verifica la quasi totalità dei decessi.
La campagna vaccinale deve proseguire rapidamente, anche per compensare i ritardi dovuti allo stop di Astrazeneca. Riguardo questo ultimo punto, voglio ricordare che quando è stato il mio turno sono stato felice di essere stato vaccinato con Astrazeneca. Non bisogna fare gli ‘schizzinosi’, dobbiamo utilizzare tutti i vaccini a disposizione approvati dalle autorità predisposte. Solo così potremo sconfiggere il virus”

Roma, 25 marzo 2021

Scarica QUI il Comunicato in versione Pdf