Dichiarazione del Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo: “Solidarietà ai lavoratori della sanità privata”

Il Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo era presente oggi, 5 agosto, in Piazza Montecitorio a Roma al Presidio dei lavoratori della sanità privata, in attesa del rinnovo del contratto da 14 anni.

“Come Uil Pensionati- ha dichiarato il Segretario generale- portiamo tutta la nostra solidarietà a questi lavoratori, applauditi durante l’emergenza e ora già dimenticati. È arrivata l’ora di rinnovare questo contratto scaduto da anni.

La sanità privata- ha continuato Barbagallo- deve attenersi alle regole e lavorare in sinergia con quella pubblica. Solo così sarà possibile realizzare finalmente l’integrazione tra sociale e sanitario, il potenziamento della medicina del territorio e l’assistenza domiciliare che, per le fasce più fragili, come ad esempio gli anziani, deve essere preferita, ovunque possibile, al ricovero nelle strutture.”