Condividi

Dichiarazione del Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo: “Solidarietà ai lavoratori della sanità privata”

Il Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo era presente oggi, 5 agosto, in Piazza Montecitorio a Roma al Presidio dei lavoratori della sanità privata, in attesa del rinnovo del contratto da 14 anni.

“Come Uil Pensionati- ha dichiarato il Segretario generale- portiamo tutta la nostra solidarietà a questi lavoratori, applauditi durante l’emergenza e ora già dimenticati. È arrivata l’ora di rinnovare questo contratto scaduto da anni.

La sanità privata- ha continuato Barbagallo- deve attenersi alle regole e lavorare in sinergia con quella pubblica. Solo così sarà possibile realizzare finalmente l’integrazione tra sociale e sanitario, il potenziamento della medicina del territorio e l’assistenza domiciliare che, per le fasce più fragili, come ad esempio gli anziani, deve essere preferita, ovunque possibile, al ricovero nelle strutture.”

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.