Condividi

Dichiarazione del Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo: “Serve un patto per il Paese, per rilanciare l’Italia a partire dalla sanità.”

Dichiarazione del Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo: “Siamo d’accordo con il Ministro della Salute. Serve un patto per il Paese, per rilanciare l’Italia a partire dalla sanità. Per questo c’è bisogno dell’impegno di tutti: Governo, Regioni, Comuni e parti sociali, ognuno per le sue competenze. La salute deve essere una delle chiavi per una nuova crescita del Paese, e per raggiungere questo obiettivo bisogna utilizzare anche i fondi europei, Recovery Fund, Mes e Sure. Dobbiamo fare in fretta.

Come Uil Pensionati inoltre – prosegue Barbagallo – siamo fortemente preoccupati dalla risalita dei contagi, anche all’interno delle Rsa.  È necessario assicurarsi che la tragedia che si è consumata la scorsa primavera non si ripeta. Sono necessari prevenzione e controlli. Serve una profonda riorganizzazione dell’intero sistema delle strutture residenziali per anziani. Serve anche una riforma dell’assistenza alle persone non autosufficienti, con l’approvazione di una legge quadro nazionale. L’adozione di queste misure non è più rimandabile.”

Scarica QUI il Comunicato in versione Pdf.

 

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.