Dichiarazione congiunta di Domenico Proietti, Segretario Confederale Uil e di Carmelo Barbagllo, Segretario generale Uil Pensionati

Dichiarazione congiunta di Domenico Proietti, Segretario Confederale Uil e di Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uil Pensionati: “Chiediamo al ministro Orlando di definire con urgenza il calendario dei lavori delle due commissioni istituzionali, quella per separare l’assistenza dalla previdenza e quella sui lavori gravosi.

Le commissioni erano state insediate dalla precedente Ministra del Lavoro, dopo una gestazione lunga un anno, e avevano definito un calendario di riunioni, poi, sospeso a causa della crisi di governo.

Ora è necessario fare presto per rispettare l’impegno che le due commissioni si erano date di presentare un primo rapporto alla fine di giugno su entrambi i temi di loro pertinenza. Da questo lavoro può venire un contributo  particolarmente importante e utile al confronto tra Governo e parti sociali per definire le soluzioni adeguate su questi temi dando risposte alle necessità dei lavoratori, dei pensionati e del Paese.”

Scarica QUI il Comunicato in versione pdf