Condividi

Consiglio Uilp Sicilia, Claudio Barone eletto Segretario regionale

Si è tenuto a Catania, oggi 6 dicembre, il Consiglio regionale Uilp Sicilia che ha eletto all’unanimità Claudio Barone nuovo Segretario regionale Uilp Sicilia.

Al Consiglio hanno partecipato, tra gli altri, il Segretario generale Uil Pierpaolo Bombardieri, il Segretario Organizzativo Uil Emanuele Ronzoni, il Segretario Generale Uilp Carmelo Barbagallo, il Segretario Organizzativo Uilp Pasquale Lucia.

Nel corso del suo intervento, il Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo ha dichiarato: “In questi anni abbiamo capito che la logica che insegue solo il profitto, solo il privato è sbagliata. Non si piò morire per il profitto, non si può non arrivare alla pensione perché si è morti sul lavoro. Con la Commissione Lavori Gravosi siamo riusciti finalmente a dimostrare che non tutti i lavori sono uguali ed è stato un grande risultato. Ora bisogna ridisegnare il Paese, a partire dalle pensioni e dal lavoro. Bisogna introdurre una flessibilità in uscita dal mondo del lavoro, intorno ai 62 anni di età o con 41 anni di contributi. Bisogna introdurre una pensione di garanzia per i giovani. Bisogna rimettere al centro delle scelte politiche le pensionate, i pensionati, le lavoratrici e i lavoratori. Bisogna assolutamente aumentare il loro potere d’acquisto, oltre a essere una misura di profonda giustizia, è l’unico modo per far ripartire anche l’economia. Solo facendo questo riusciremo veramente a far ripartire il nostro Paese.”

 

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.