Consiglio Uil Pensionati Campania

Sì è tenuto ieri 18 febbraio, in modalità telematica il Consiglio Regionale della Uil Pensionati Campania alla presenza del Segretario Generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo, del Segretario Organizzativo Pasquale Lucia e della Tesoriera Cecilia De Laurenzi. Dopo il saluto iniziale del Segretario Generale della Uil Campania Giovanni Sgambati, ha preso la parola Maria Pascarelli, Tesoriera della Uil Pensionati Campania che ha illustrato il Bilancio di esercizio 2020. L’incontro è proseguito con l’intervento del Segretario Generale della Uil Pensionati Campania Biagio Ciccone che ha relazionato sulle attività da mettere in campo a supporto del territorio e dei pensionati in una fase ancora difficile per il nostro Paese. Numerosi gli interventi dei rappresentanti delle STU territoriali dai quali sono nati numerosi spunti programmatici per il futuro. Molto seguite dal Consiglio le conclusioni del Segretario Generale Nazionale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo che, in merito al nuovo governo Draghi, ha precisato che la Uil è abituata a fare valutazioni non sulle intenzioni, ma sul merito. Il Segretario ha richiamato l’attenzione sui problemi che riguardano i pensionati e che sono da considerarsi prioritari come, ad esempio, la legge sulla non autosufficienza.