Condividi

Codogno: firmato protocollo d’intesa tra Spi, Fnp, Uilp e Comune

Il Comune di Codogno attivi da subito il progetto di censimento degli anziani fragili over 65: è quanto stabilito nel protocollo d’intesa sottoscritto ieri 5 novembre in municipio tra Spi, Fnp, Uilp  e l’amministrazione comunale.
“È una categoria di persone che richiede maggior attenzione anche alla luce dell’attuale situazione emergenziale. Siano coinvolti i medici di medicina generale in un’ottica di potenziamento della sorveglianza sanitaria” dichiarano i Sindacati dei pensionati.
Nello stesso tempo, le organizzazioni sindacali hanno riconosciuto al Comune l’importanza di una serie di interventi messi in atto quest’anno: il fondo per le partite Iva da 65mila euro, il bando per i buoni spesa per 170mila euro, una politica di contenimento fiscale con l’abbassamento dell’addizionale Irpef per le prime due fasce di reddito, da zero a 15mila euro e da 15mila a 28mila euro. Azzerata anche la Tosap e differito il pagamento dei tributi minori e scolastici, così come sono arrivate risorse fresche per asilo nido e servizi pre e post scuola.
I Sindacati si dicono soddisfatti del lavoro svolto dal Comune sul piano della fiscalità e del sociale.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.