Campania: compie 100 anni e si iscrive alla Uilp. Auguri a Zì Nannina

La pandemia ha messo tutti in apprensione, ma Anna Ragozzino, da tutti conosciuta e amata come ‘Zi’ Nannina’ nella sua Mezzano (frazione di Caserta), non si è lasciata piegare. Forte e coraggiosa come sempre, ha affrontato e superato anche questa difficile quarantena, tagliando il traguardo delle 100 candeline.

Compie così il secolo di vita quella che è al contempo una longeva ma giovanissima iscritta della Uil Pensionati Campania. La tessera di Zi’ Nannina, infatti, è molto recente: alcune settimane fa, a fronte dell’esigenza di evadere alcune pratiche burocratiche di grande importanza, l’anziana signora è approdata presso gli sportelli della Uil pensionati di Roccapiemonte (SA).

“Nella Uil Pensionati – ha dichiarato Zi’ Nannina – sono stata ricevuta con amicizia e ho trovato grande competenza e passione. Con loro mi sento al sicuro, perché mi hanno risolto i problemi. Dagli altri uffici, invece, mi avevano mandata via senza risposte”.

Alla signora Ragozzino sono giunti messaggi di felicitazioni dal Segretario generale della Uil pensionati Carmelo Barbagallo e dal Segretario regionale della Uil pensionati Campania Biagio Ciccone, che hanno rivolto a Zi’ Nannina i propri auguri personali e quelli di tutto il Sindacato.