Barbagallo: “Sosteniamo con forza la battaglia confederale unitaria volta a prolungare il blocco dei licenziamenti”.

“Sosteniamo con forza la battaglia confederale unitaria volta a prolungare il blocco dei licenziamenti”. A dichiararlo, il Segretario Generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo oggi, 28 maggio, in piazza Montecitorio al presidio organizzato da Cgil, Cisl, Uil.

“Come Uilp -ha aggiunto il Segretario- siamo convinti che sarà possibile uscire da questa drammatica crisi economica, sociale e sanitaria solo con più lavoro pagato il giusto e non precario.

Lavoratrici e lavoratori hanno il diritto di svolgere le proprie mansioni in sicurezza e di poter invecchiare attivi e in buona salute per essere una risorsa per il Paese e non un peso. Non si può morire prima di andare in pensione.”

Roma, 28 maggio 2021