Barbagallo: “Serve maggiore impegno della politica per tutelare il potere d’acquisto di pensionati e lavoratori”

Stiamo attraversando una vera e propria emergenza economica: l’inflazione è alle stelle e il prezzo dell’energia è in continua crescita. La politica deve impegnarsi per tutelare il potere d’acquisto di lavoratori e pensionati, altrimenti il nostro Paese andrà a picco.
Per fare questo bisogna utilizzare tutte le risorse necessarie, a partire da quelle provenienti dalla tassazione sugli extraprofitti, intervenendo per identificare chi non ha pagato quanto dovuto e previsto dalla legge.”
Così il Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo,ieri, 5 settembre, concludendo i lavori del Consiglio Uilp Marche al quale hanno partecipato Pasquale Lucia, Segretario Organizzativo Uilp nazionale, Marina Marozzi, Segretaria generale Uilp Marche, Claudia Mazzucchelli, Segretaria generale Uil Marche.

“Alle forze politiche, ora impegnate nella campagna elettorale –ha concluso Barbagallo- voglio dire di non dimenticarsi dei milioni di persone anziane e pensionate, che troppo spesso sono state oggetto di promesse non mantenute. Non ripetiamo gli stessi errori del passato. Bisogna tutelare chi è più fragile. Bisogna evitare che il carrello della spesa sia sempre più vuoto. Bisogna evitare che i presidi sanitari siano sempre più intasati dalle liste d’attesa.”