Barbagallo: “Senza blocco licenziamenti e ammortizzatori, a rischio le pensioni future”

“Senza ammortizzatori c’è un grande rischio di problemi sociali, già tanti lavoratori sono a casa a seguito della scadenza del contratto”. A dichiararlo, nel corso di un’intervista all’Adnkronos, il Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo.

“Ora faccio il segretario dei pensionati e mi rendo conto che se non ci sarà lavoro sarà difficile discutere delle pensioni del futuro. Licenziare senza conversione dei settori economici in crisi e senza riforma degli ammortizzatori significa aumentare i problemi sociali del Paese.

Finora -ha aggiunto il Segretario- abbiamo registrato una sostanziale compostezza, malgrado le difficoltà, anche nelle aziende in crisi con i lavoratori minacciati da licenziamento. Con lo sblocco dei licenziamenti la situazione potrebbe peggiorare”