Barbagallo: “Possiamo dare un futuro ai cittadini solo se tuteliamo concretamente il Pianeta”

Roma, 5 giugno 2020, dichiarazione del Segretario Generale Carmelo Barbagallo: “Quest’anno, la giornata mondiale dell’ambiente acquista un significato del tutto particolare. La vicenda Covid-19 ci obbliga ad una riflessione ulteriore e ci deve indurre a incentivare uno sviluppo che sia il più possibile sostenibile, per garantire occupazione dignitosa, salvaguardia ambientale, salute dei lavoratori e dei pensionati e sicurezza delle popolazioni. Occorre ottimizzare la protezione ambientale, perché possiamo dare un futuro ai cittadini solo se tuteliamo concretamente il Pianeta. Il nostro Paese ha nel capitale naturale e nella biodiversità una grande ricchezza. Su questo punto, bisogna definire e condividere con Governo, Istituzioni e parti sociali le linee strategiche di un progetto che assicuri lavoro, qualità di vita e prospettive solide a tutti e, in particolare, alle nuove generazioni.”