Condividi

Barbagallo: “Manifestiamo contro una Legge di Bilancio iniqua”

“Siamo qui oggi per manifestare contro una legge di Bilancio iniqua, che toglie ai poveri per dare ai poveri, facendo il classico gioco delle tre carte che conosciamo fin troppo bene.”

Così Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uilp, oggi, 16 dicembre, a Roma in Piazza della Madonna di Loreto alla manifestazione organizzata da Cgil Lazio e Uil Lazio.

“In tutto il territorio nazionale –prosegue Barbagallo- Cgil e Uil si stanno mobilitando contro questa finanziaria che non dà riposte ai problemi reali del Paese.

Non dà risposte ai pensionati, cui viene negato il diritto a una piena rivalutazione delle pensioni che li protegga dall’inflazione alle stelle, creando per i pensionati italiani un danno rilevante e destinato a perdurare nel tempo.

Non dà risposte ai giovani e alle donne, perché non affronta il tema delle future pensioni dei giovani e modifica opzione donna in direzione peggiorativa.

Non premia chi le tasse le ha sempre pagate, strizzando invece l’occhio agli evasori e creando ulteriori disuguaglianze tra i cittadini.

Non stanzia abbastanza fondi per la sanità, settore più che strategico per tutto il Paese. Non fa menzione della Legge sulla Non Autosufficienza, che, dopo l’approvazione da parte dello scorso Governo del DDL anziani, è rimasta lettera morta.

Noi –conclude Barbagallo- non giudichiamo i Governi dai colori ma dalle azioni che compiono, azioni che dovrebbero tutelare i giovani, le persone anziane, i lavoratori e i pensionati. Il Sindacato aveva portato al Governo molte proposte, che non hanno ricevuto risposte.”

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.