Condividi

Barbagallo e Proietti: “Bene DDL Anziani in CDM. Arrivare presto a Legge”

“Accogliamo positivamente quanto dichiarato ieri dalla Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Calderone: in Consiglio dei Ministri si riprenderà finalmente la discussione sul DDL Anziani, che dà risposte anche in tema di invecchiamento attivo, di accesso ai servizi sociosanitari, di domiciliarità e di riforma della Rsa. Sono temi fondamentali che riguardano 14 milioni di persone anziane, il 23,2% della popolazione italiana.”

Così Domenico Proietti, Segretario confederale Uil e Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uil Pensionati.

“Per noi -continuano Proietti e Barbagallo- è importante che il testo che verrà portato in Consiglio dei Ministri ricalchi quello delineato dal precedente Governo. Crediamo inoltre necessario accelerare sull’iter dell’approvazione del Testo in Parlamento. Bisogna fare presto e bene.

Sono più di 20 anni che ci battiamo per la Legge quadro Nazionale sulla Non Autosufficienza. Una legge di civiltà che dovrà dare risposte a 3,1 milioni di persone non autosufficienti e alle loro famiglie.”

Roma, 18 gennaio 2023

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.