Condividi

Barbagallo: “Bene firma Giorgetti su Decreto adeguamento pensioni. Continuare in questo senso”

“Come Uilp apprendiamo con positività l’imminente firma, da parte del Ministro Giorgetti, del Decreto per l’adeguamento delle pensioni in base alle risultanze dei dati Istat.” A dichiararlo, Carmelo Barbagallo Segretario generale Uil Pensionati.

“Un intervento dovuto, così come previsto dalla normativa vigente -continua Barbagallo- che protegge il potere d’acquisto delle pensioni dal morso dell’inflazione. Ora bisogna continuare in questo senso e adottare altre misure per ampliare il potere d’acquisto dei 16 milioni di pensionate e pensionati di questo Paese. Bisogna partire dalla riduzione della pressione fiscale anche ai pensionati e dall’ampliamento della platea dei beneficiari della quattordicesima con l’incremento dell’importo per chi già la riceve.

Queste misure, come il potenziamento del Servizio sanitario nazionale, la riforma delle Rsa e la Legge quadro nazionale sulla Non Autosufficienza, di cui sono state gettate le basi con il DDL approvato dal Governo precedente, sono i temi centrali della piattaforma unitaria del Sindacato dei pensionati sui quali chiediamo risposte.”

Roma, 9 Novembre 2022

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.