Aumento bollette, Barbagallo: “Il Governo intervenga per tutelare pensionate e pensionati”

Dichiarazione del Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo:

“Si discute molto della rottomazione delle cartelle esattoriali e non della riforma fiscale. Si deve poi affrontare seriamente anche un altro problema: l’aumento delle bollette energetiche, sino al 40%, a fronte del non adeguamento del potere d’acquisto delle pensioni. Le fasce più deboli del Paese non possono sopportare aumenti di questi portata. Il Governo deve intervenire per tutelare le pensionate e i pensionati.”