Condividi

Ascoli Piceno: Comune e Sindacati siglano Protocollo d’Intesa sulle politiche di bilancio 2020.

Ascoli Piceno: è stato siglato dall’amministrazione comunale e da Cgil, Cisl, Uil, e Spi, Fnp, Uilp locali il Protocollo d’Intesa sulle politiche di bilancio 2020.

Questi i punti principali dell’accordo: buoni alimentari e sostegni alle attività provate dall’emergenza, fondi per Ambito Sociale raddoppiati in tre anni, sostegni a famiglie a basso reddito e con studenti fuori sede, lotta all’evasione fiscale, tariffe invariate. Fra le misure di particolare rilievo ci sono l’esenzione dei redditi ai fini Irpef da 8.500 a 9.000 euro, le tariffe dei servizi a domanda individuale rimaste invariate, l’incremento dei fondi all’Ambito Sociale per le situazioni di disagio, la lotta all’evasione fiscale, le misure sulla Tari con contributi per famiglie con figli universitari fuori sede e il capitolo degli appalti, con la garanzia della tutela del lavoro, della qualità e della sicurezza dei luoghi di lavoro.

È stato inoltre aperto un confronto sulla possibilità del recupero di Palazzo Graziani per destinarlo all’housing sociale per le persone anziane.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.