Ascoli Piceno, 7 luglio 2015: sindacati dei pensionati incontrano il Prefetto per discutere della riforma delle pensioni.

“Urgono cambiamenti al sistema previdenziale italiano con una revisione della tassazione, con la lotta all’evasione fiscale, per crescita e solidarietà. Eliminare privilegi previdenziali ancora esistenti, rendere più flessibile l’uscita dal mondo del lavoro, allargare il bonus 80 euro ai pensionati a partire da quelle più basse che nella nostra regione sono un numero considerevole”. È quanto si legge nella nota congiunta delle segreterie territoriali di Spi, Fnp, Uilp di Ascoli Piceno che ieri, 7 luglio, hanno incontrato il Prefetto chiedendo di esortare tanto il Governo, quanto il Ministro Poletti a mantenere un tavolo di confronto sulla questione delle pensioni per evitare che si adottino provvedimenti forieri di errori, ingiustizie e discriminazioni.