Aprilia: concordato tra istituzioni e Sindacati il Piano sociale di zona

Lo scorso 21 luglio, Spi, Fnp, Uilp locali hanno firmato con l’Assessora ai Servizi sociali del Comune di Aprilia e la rappresentante del Comitato dei Sindaci, l’accordo sul Piano sociale di zona 2020 del Distretto Socio Sanitario LT1.

Durante la riunione, le Organizzazioni sindacali hanno illustrato alle istituzioni una serie di proposte. Tra le altre:  il potenziamento dell’assistenza domiciliare in favore delle persone non autosufficienti e delle famiglie; una  maggior integrazione sociosanitaria e una maggiore attenzione agli interventi di mediazione familiare

Il Piano sociale, che verrà trasmesso alla Regione Lazio, prevede servizi e interventi qualificati come Livelli Essenziali delle Prestazioni.

Scarica QUI il pdf del verbale dell’accordo.