Angelo Bonaventura Ferri, Sindacalista Uil e vigile del fuoco: la cerimonia di commemorazione a Cosenza

Oggi, 15 ottobre, a Cosenza nella Sala degli Specchi della Provincia, si è tenuta la commemorazione di Angelo Bonaventura Ferri, storico sindacalista della Uil e Vigile del Fuoco.

Hanno preso parte alla cerimonia il Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo, il Segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, il Segretario generale della Uilpa Nicola Turco, il Segretario regionale della Uil Calabria Santo Biondo.

Nel corso della cerimonia, il Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo ha consegnato alla famiglia una medaglia per ricordare l’impegno sindacale di Angelo. Barbagallo ha poi sottolineato come, nonostante i vigili del fuoco siano considerati eroi nel momento del bisogno, spesso ci si dimentichi di rispettare i loro diritti.