ADA Bolzano attiva lo “Sportello SPID”

Dal 2 novembre sarà attivo all’ADA di Bolzano il nuovo servizio gratuito di supporto tecnico individuale all’attivazione dello SPID.
Quello che, nelle intenzioni del Governo, dovrebbe essere un sistema che “semplifica” la vita dei cittadini nei rapporti online con la Pubblica Amministrazione, in realtà gliela sta complicando: molti, in particolare gli anziani, non si fidano, non sanno bene a cosa serva, come funzioni, e ancor meno come attivarlo.
Questo sistema di accesso diventerà a breve lo standard a cui tutti dovremo adeguarci per raggiungere online i numerosi servizi della PA di cui abbiamo bisogno.
Per dare un aiuto concreto a chi volesse attivare questo servizio, a partire dal 2 novembre 2020 sarà attivo lo “SPORTELLO SPID”, un servizio di consulenza e supporto tecnico INDIVIDUALE, GRATUITO e su APPUNTAMENTO per tutti i richiedenti che li guiderà passo-passo nel processo di attivazione.
Gli interessati potranno fissare un appuntamento chiamando ADA al n. 0471-923075, da Lunedì a Venerdì, dalle 9 alle 12.